LATEST

Tornare in forma: ecco le tre regole d’oro

Dopo le feste rimettersi in forma è una vera rottura ma bisogna farlo.
I consigli che ti darò oggi ti sembreranno scontati ma vedrai che ne varrà la pena!

Quindi cerca di seguire tre regole d’oro per tornare in forma dopo le feste:

Foto tratta da Pinterest

Foto tratta da Pinterest

Prima regola d’oro: drena e sgonfia l’organismo, eliminando i liquidi in eccesso scegliendo cibi detox bevendo molta acqua. Puoi anche scegliere di iniziare la tua giornata con un bel bicchiere di acqua tiepida con del limone.
Stop con le bevande gassate e alcolici: nei giorni che seguono le feste natalizie, sarebbe meglio evitarli del tutto per concedere al tuo organismo una bella tregua. Ottime anche le tisane, meglio se a base di piante dalle virtù digestive, come carciofo, finocchio, boldo, ramolaccio e melissa.

Seconda regola d’oro: non digiunare

Prediligi proteine come uova sode o carni bianche, pesce o latticini magri e verdure crude senza olio e/o al vapore a volontà – ricche di fibre, vitamine e minerali, per soddisfare e rimettere in sesto l’organismo – e uno yogurt magro senza zucchero – per un apporto supplementare di proteine ed calcio.  Se scegli la frutta al posto dell yogurt, assicurati di mangiarla lontano dai pasti: meglio infatti utilizzarla come spuntino di metà mattina e merenda, per saziarti adeguatamente ed evitare di ritrovarti ai pasti con molto appetito rischiando di esagerare poi con le dosi. Da evitare evitare cibi grassi, zuccheri e dolci limitare al massimo i carboidrati.

Foto tratta da Pinterest

Foto tratta da Pinterest

Terza regola, non meno importante: fare movimento!

L’attività fisica è un perfetto alleato per sgonfiarsi e ritrovare la forma, soprattutto dopo le feste natalizie! Cerca di andare in palestra o di fare delle lunghe camminate può essere un ottimo modo. Scegli le attività che più ami e dedicati a un po’ di sano sport. Fidati, il tuo corpo ti ringrazierà.

L'articolo Tornare in forma: ecco le tre regole d’oro sembra essere il primo su Glamour.it.



from Glamour.it http://bit.ly/2sDXzrx

No comments