Colloquio di lavoro: qual’è il make-up più indicato
Per un colloquio di lavoro o il primo giorno in ufficio, la domanda nasce spontanea:
come mi trucco?
Non andate nel panico!
Meglio optare per un make-up semplice ma curato!
Prediligete sicuramente una base ben fatta con un colore non troppo scuro.
Optate per un fondo coprente e resistente, se avete una pelle con imperfezioni.. usate un prodotto come il DermaBlend di Vichy, io uso spessissimo questo prodotto che ha ottime prestazioni e durata, copre anche i tattoo nel caso vogliate eliminarne qualcuno
Si stende con facilità, sia con i pennelli adatti che con le classiche spugnette ad ovetto.
Oppure una BBcream, crema colorata, come quella di Garnier che da una coprenza medio/leggera se avete una pelle giovane e con poche imperfezioni.
Completate il tutto fissando con un’ottima cipria, preferite quella in polvere libera, minerale sia colorata della tonalità del vostro incarnato, che quella translucida trasparente, che quindi va ad adattarsi ad ogni colore della base!
Al bronzer preferite invece un blush dai colori freddi sul rosato, o pescato per avere delle guance sempre fresche anche al mattino presto.
Evitate matite nere, piuttosto usate una sul marrone, eyeliner che possono andare poi a sbavare durante l’arco della giornata e rossetti troppo scuri che sono poi difficoltosi da ritoccare .
Non dimenticate la cura delle sopracciglia, con matite adatte, pomate o mascara, la regola ovviamente e non eccedere e non osare troppo con linee marcate e troppo definite e scure.
Usate un mascara leggero e waterproof, dando allo sguardo un di più rendendo i vostri occhi più accattivanti e curati, personalmente non userei ombretti, ma se ne avete voglia usate delle tonalità nude andando a sfumare bene la parte più esterna, dando equilibrio globale all’occhio, con le giuste ombre!
La regola fondamentale per questa tipologia di make-up, è truccarsi con personalità, tenendo sempre un profilo basso ma di classe!
L'articolo Colloquio di lavoro: qual’è il make-up più indicato sembra essere il primo su Glamour.it.
from Glamour.it http://bit.ly/2FDwT2Z
No comments